In un territorio molto urbanizzato del nord Milano, dove peraltro si continua a costruire, proponiamo di realizzare un arco verde tra le aree abbandonate dei quartieri Affori, Bovisasca, Comasina e Bruzzano al fine di migliorare l’ambiente urbano e rafforzare la biodiversità. Tra le aree verdi da recuperare ci sta particolarmente a cuore il parco Pop, l’ex pioppeto di via Bovisasca, che ha un grande valore naturalistico. Lo scorso novembre gli abbiamo restituito dignità ripulendolo dall’immondizia con l’aiuto dei volontari di Legambiente e di tanti cittadini. Vorremmo che questo luogo bellissimo fosse curato, come merita e fosse finalmente destinato a essere un parco pubblico.
Oltre il parco Pop, il progetto Corridoio ecologico al Parco Nord prevede la piantumazione e la riqualificazione delle aree abbandonate nelle seguenti zone:
- Area tre torri via Ceva/Bovisasca
- Giardini e area dismessa/via Novate
- Area Villa Litta Modignani/giardini di via Pedroni
- Area Cascina dei Prati
- Area parco Nord/Bruzzano a est della ferrovia
- Area Bruzzano/Comasina a sud di via Senigallia
- Area parco Nord/parco delle favole/Villa Litta Modignani lungo via Fermi, via Cavalletto, via don Grioli e a Ovest del Parco delle Favole.
Se hai compiuto 16 anni e risiedi a Milano o sei un city user (per es. lavori o studi a Milano o utilizzi i servizi della città), puoi votare fino a tre progetti del Bilancio partecipativo.
Come e dove si vota:
Si può votare fino a domenica 15 aprile 2018. Se hai bisogno di supporto o chiarimenti, chiama la segreteria: tel. 02 66203319.