Vegetariano mon amour?
Scopriamo gli abbinamenti più “furbi” tra i cibi per un’alimentazione completa, saporita ed ecosostenibile.
Tutti i giovedì dal 7 al 28 aprile
dalle 18:00 alle 20:00
7 aprile 2016 – La natura ci offre tutto il necessario per vivere. Come mangiare senza carenze nutritive ed evitando le malattie del “benessere”. Non solo pasta: conosciamo meglio i cereali e le altre piante ricche di carboidrati.
14 aprile 2016 – Proteine animali o vegetali, quali sono le più salutari? Quando sono ecosostenibili? Conosciamo meglio la frutta secca, fonte insostituibile di sostanze preziose per il metabolismo ma non solo.
21 aprile 2016 – Quali sono le virtù delle orticole e delle erbe spontanee? Approfittiamo degli elisir di lunga vita che crescono nell’orto.
28 aprile 2016 – Mettiamo in pratica la cucina del buon senso: come rendere un piatto appetitoso con la sola aggiunta di erbe aromatiche, spezie e frutta secca? Riscopriamo come usarle al meglio anche in cucina, un mondo sconosciuto a portata di mano che la tradizione contadina conosceva molto bene.
• Ritrovo presso il parco dell’ex Osp. Psichiatrico P. Pini (dalla portineria seguire i cartelli per: “il giardino degli aromi – serre”) in via Ippocrate 45 a Milano
• Per Iscrizioni e informazioni manda una mail a info@ilgiardinodegliaromi.org o telefona nei giorni feriali allo 02.66203319 (dalle 11,30 alle 1400)
• Il costo dell’intero corso è di 50 euro. È possibile partecipare anche a una sola o più lezioni (a 15 euro ognuna). Ai non soci sarà chiesta anche l’iscrizione annuale all’associazione di 17 euro.